CONSACRAZIONE DELLA FAMIGLIA AI CUORI SS. DI GESÙ E MARIA
Cuori Santissimi di Gesù e Maria, ci rivolgiamo a voi con questa supplica per chiedere la misericordia, l’aiuto e la protezione su tutti i nostri cari.
Consapevoli dei rischi e dei pericoli in cui si trovano le nostre famiglie e considerando con timore e sofferenza che questo stato di cose si fa sempre più grave ed imminente, osiamo alzare i nostri occhi a voi, Cuori SS. di Gesù e di Maria, per chiedere di venire in soccorso delle nostre famiglie e di racchiuderle nei vostri Cuori, affinché siano protette spiritualmente, moralmente e fisicamente.
Non avendo altra speranza se non in voi, domandiamo con tutte le forze: “Aiutateci Gesù, Maria e Giuseppe!”:
Conservateci l’ unità, la fede, la carità, l’onestà, la rettitudine, la purezza dei costumi, la liberazione dai vizi più pericolosi e devastanti. Salvateci dal male e dalla rovina morale, spirituale e fisica.
A questo fine, non avendo altri mezzi per opporci a questa situazione dolorosa, che diventa sempre più incalzante, consacriamo le nostre famiglie ai vostri SS. Cuori, Gesù e Maria, e confidiamo nella Vostra bontà e misericordia infinita.
Tu, Signore hai detto ai tuoi apostoli, timorosi e spaventati per l’incalzare delle onde burrascose del mare: “Perchè temete, uomini di poca fede? Ecco, io sono in mezzo a voi”. Non abbiamo dunque paura della sovrabbondanza del male, ma con estrema fiducia ci affidiamo ciecamente ai vostri Cuori, Gesù e Maria, perchè le nostre famiglie siano salvate e preservate da ogni rischio e pericolo.
“Cuori Santissimi di Gesù e di Maria noi confidiamo in Voi.”